La 'gelosia' di Sasuke

« Older   Newer »
  Share  
PetaloDiCiliegio
view post Posted on 2/3/2010, 18:47




sò che il termine Uchiha e il termine gelosia sono un'abominio nella stessa frase..
però pensandocie e ripensandoci..io credo che qualcosa di fondato e vero ci sia..
anzi ne sono più che convinta..


l'esempio più significativo per me è questo..


vi ricordate durante gli allenamenti quando Kakashi insegna al team a arrampicarsi sugli alberi??
se vi ricordate bene naruto chiede consiglioa sakura e i due si mettono a confabulare (eccola)..
[..]poi sasuke chiede a naruto cosa ha chiessto a sakura..e arrossisce pure (eccola)

che ne pensate??
a voi la parola!
 
Top
>Sakura*
view post Posted on 15/6/2010, 10:12




nn ho capito bene se intendi la gelosia per la bravura di Sakura o la gelosia che Naruto abbia parlato con Sakura?
 
Top
Raypazza
view post Posted on 1/3/2011, 03:00




Ma è ovvio che sia geloso di cio che sakura e naruto si dicano e quindi del rapporto tra naruto e sakura in quel momento!!
Altrimenti che motivo ci sarebbe di disegnarlo con le guanciotte rosse e poi far vedere Naruto con la faccia" é geloso quindiiiiXD Ora gli faccio vedere io" XD e poi quel fatidico non te lo dico, e la faccia di sasuke come se sputasse per essere stato colpito in flagrante XD
 
Top
view post Posted on 1/3/2011, 14:23
Avatar



Group:
Black Panther
Posts:
470

Status:


:quot: mi associo a ray
piccolo OT
SPOILER (click to view)
certo che è cambiato molto sasuke nel corso del manga (non solo lui, ovviamente) all'inizio era così...uhm...tondo! o.o XD
mi sembra che oltre al far cambiare aspetto ai personaggi per via della loro crescita, kishimoto abbia comunque cambiato e perfezionato il suo tratto nel corso del manga...
 
Top
.:(Hinata-Hyuga):.
view post Posted on 1/3/2011, 14:40




Cavolo, è proprio una bella scena sasusaku !!!
L'unica altra interpretazione potrebbe essere la difficoltà di sasuke nel chiedere consigli per un allenamento a qualcuno che si ostina a pensare inferiore.
Il punto è che è già bravo e che non ha bisogno di consigli.
Quindi questa scena è stata fatta apposta solo per dimostrare l'interresse di sasuke per sakura.
Se si fosse trattato di puro allenamento glielo avrebbe chiesto alla rosa e basta, no ?
 
Top
KB8
view post Posted on 1/3/2011, 16:31




In effetti è una cosa che mi sono sempre chiesto. Perchè Sasuke ha preferito mettere da parte l'orgoglio e chiedere consiglio a Naruto (che reputava inferiore), piuttosto che andare anche lui da Sakura?
Evidentemente, per qualche motivo, parlare con Naruto gli "costava" di meno; ma francamente proprio non ne capisco il perchè.
 
Top
Raypazza
view post Posted on 1/3/2011, 16:39




Infatti KB8!
Sasuke non reputa sakura una cretina, sa bene che lei è meglio di naruto in fatto di allenamenti, eppure preferisce chiederlo a naruto!
Secondo me ( azzordo sempre un ipotesi da black XD) perchè sasuke chiedendo il consiglio a sakura si sarebbe fatto vedere agli occhi di lei alla stessa stregua di naruto che le aveva chiesto consiglio poco prima! Ed evidentemente è una cosa che lui non riesce ad accettare!
 
Top
_Hikaru-chan_
view post Posted on 11/3/2011, 14:31




Bè sicuramente in questo episodio entra veramente in gioco il ruolo di Sakura che come dice Kishimoto è stata creata per aumentare la rivalità tra Sasuke e Naruto,infatti questo è anche la prima volta in cui Sasuke mostra una vaga gelosia sul fatto che Sakura abbia condiviso qualcosa con Naruto e di cui lui non è a conoscenza. Comunque non è stata l'unica volta in cui Sasuke si è dimostrato geloso,per esempio quando,dopo la saga di Gara,Sakura lo ringrazia per averla salvata e Sasuke si ritrova costretto a dirle che era stato Naruto a farlo ecco lì è palesemente geloso.
Guardre per credere!
SPOILER (click to view)
 
Top
.:(Hinata-Hyuga):.
view post Posted on 11/3/2011, 15:07




vero vero ^^
anche se è un'ipotesi un po' tirata anche nello shippuden è geloso quando vede sakura vicino a sai, la chiama per prima, per dire : oh, ci sono anche io ! XD
Inoltre io penso che abbia cercato di ucciderla più avanti sopratutto perchè lei rappresenta uno dei motivi più grandi che lo porterebbero a tornare a Konoha, un'amore mai rivelato, una conquista non ancora fatta di una ragazza conosciuta in un tempo felice e sasuke per combattere da vendicatore deve essere nel buio e non avere tempi felici che lo facciano tentennare.
Inoltre teme la gelosia che potrebbe coglierlo impreparato se la vedesse con un altro uomo.
 
Top
_Hikaru-chan_
view post Posted on 11/3/2011, 15:32




CITAZIONE
Inoltre io penso che abbia cercato di ucciderla più avanti sopratutto perchè lei rappresenta uno dei motivi più grandi che lo porterebbero a tornare a Konoha

In parte sono daccordo su questo nel senso che quando Sasuke parla con Madara dopo l'incontro con Naruto Sakura e Kakashi gli dice "voglio distruggere Naruto con tutte le mie forze.Questo è l'unico modo per ripudiare tutto cio che egli rappresenta" in pratica anche se è completamente accecato dall'odio non riesce a dimenticare quello che ha significato e ancora significa Naruto.Ora seguendo questo ragionamento anche il suo tentativo di uccidere Sakura deve corrispondere al volersi liberare di ciò che rappresenta e se Naruto rappresenta fratellanza,amicizia e rivalità Sakura cosa rappresenta per Sasuke? Comunque non penso che in questo caso centri molto la gelosia di Sasuke ora credo che l'unico motivo per cui voglio ucciderli è perchè loro insieme rappresentano l'alternativa alla vita che ha scelto.
 
Top
.:(Hinata-Hyuga):.
view post Posted on 11/3/2011, 15:39




lo so, ma ci tenevo a dirlo XD
 
Top
KB8
view post Posted on 11/3/2011, 15:50




Tra l'altro, rileggendo la vignetta, noto che Sasuke chiede a Naruto cosa si sia detto con Sakura (senza far riferimento all'esercizio che stanno svolgendo). Io perchè ricordo la traduzione Mediaset che diceva "hai chiesto a Sakura qual'è il segreto per eseguire l'esercizio vero? Posso sapere cosa ti ha detto?".
Cioè questa traduzione l'ho sempre trovata "strana" perchè, se Sasuke era davvero interessato a questo, sarebbe potuto andare direttamente da Sakura stessa (a meno che il problema è che Kishimoto non voleva disegnare due sequenze simili una di seguito all'altra).
 
Top
_Hikaru-chan_
view post Posted on 11/3/2011, 17:11




Le traduzioni di mediaset a me convincono sempre poco devo direXD comunque la penso come te ^^
Ah Hinata comunque fai benissimo a dire quello che pensi non volevo sminuirti e mi spiace se ti ho dato quest'impressione ^^
 
Top
.:(Hinata-Hyuga):.
view post Posted on 11/3/2011, 19:45




nono figurati XD
 
Top
Lisey91
view post Posted on 18/3/2011, 22:50




e io concordo ^^ Questo è un momento davvero carino, forse uno dei primi in cui c'è un segno abbastanza chiaro di interesse di Sasuke per Sakura, troppo carini!
SPOILER (click to view)
Ciao Hna!
 
Top
19 replies since 2/3/2010, 18:47   1262 views
  Share