Sakura e la "verità" degli Uchiha -spoiler-

« Older   Newer »
  Share  
Shannaro87
view post Posted on 17/8/2011, 23:26




Spero non sia stato già aperto un topic in proposito, ma l'ultimo capitolo 551 mi ha portato a pormi alcune domande.
Metterò la mia considerazione sotto spoiler dato che mi accingo a parlare dei recentissimi sviluppi del manga.
E' stato fugato anche l'ultimo dubbio e Itachi non è sparito insieme a Nagato. Quasi sicuramente Kishi sta preparando un incontro tra i due fratelli Uchiha, ma mi stavo chiedendo se ci sia una qualche remota possibilità che Sakura possa venire a sapere direttamente o indirettamente da Itachi la verità sullo sterminio del clan. Sembra che Kishi non abbia tenuto celato per niente questo segreto alla Haruno, ma lei sembra aver ampiamente subodorato la faccenda o che comunque ci possa essere qualcosa di grosso dietro l'improvvisa unione di Sasuke all'Akatsuki.
Mi riferisco a questi due momenti:
1) Post-dichiarazione di Sakura a Naruto. Il biondo sta rivelando tutto, ma Kakashi lo ferma. Sakura si chiede cosa stesse intedendo l'amico. www.narutoplanet.it/online/naruto-capitolo-470/slides/03.php
www.narutoplanet.it/online/naruto-capitolo-470/slides/04.php
2) Reunion del Team 7. Naruto dice a Sasuke di aver saputo da Madara la verità su Itachi e ancora una volta Sakura si chiede cosa significhi.
www.mangareader.net/93-47870-4/naruto/chapter-485.html
Mi chiedo se quindi non sia la volta buona per la rosa di venire a conoscenza di questo segreto.
 
Top
Ainsel
view post Posted on 18/8/2011, 15:15




Premetto dicendo che sicuramente il momento in cui Sakura scoprirà al verità sugli Uchiha sarà importantissimo per il SasuSaku.
E' molto bello che ora lei lo ami comunque, pur credendolo di base impazzito senza motivo, e soprattutto gli dia fiducia a priori; però è innegabile che ovviamente sia anche molto preoccupata ed angosciata.
Ma una volta che scoprirà tutto potrà finalmente capire appieno Sasuke, avere finalmente la conferma assoluta che è sempre il ragazzo che ama soltanto devastato da quest'ultima, shoccante notizia che gli è piovuta addosso dopo la morte di Itachi.

Detto questo non so come e quando Sakura scoprirà tutto, però di sicuro sarebbe molto bello se fosse Itachi (che ora, totalmente libero, immagino si metta alla ricerca di Sasuke e/o Madara per conto proprio) ad incontrarsi con lei per caso e rivelarle tutto, riconoscendola come l'unica altra persona importante nella vita di Sasuke oltre Naruto :sisi:
 
Top
Shannaro87
view post Posted on 19/8/2011, 00:27




Concordo è molto bello che Sakura ami ancora Sasuke nonostante tutto e senza sapere la verità sullo sterminio del clan Uchiha. Sì sarebbe meraviglioso se lo venisse a sapere da Itachi, un riconoscimento della sua importanza nella vita di Sasuke. Itachi ha detto che la verità non dovrà essere rivelata agli abitanti di Konoha, ma ovviamente la Haruno è esclusa dal discorso -a meno che Kishi non impazzisca improvvisamente. La cosa più importante è che però lo sappia presto, perché ne ha tutto il diritto e il fatto che sia l'unica del Team 7 all'oscuro di tutto mi è garbato poco.
 
Top
Ainsel
view post Posted on 19/8/2011, 14:41




Anche a me urta troppo che Kakashi e Naruto la tengano all'oscuro, sia come ragazza innamorata di Sakura che come membro del team 7 <_<

Però questo significa anche che, per aver tenuto da parte il momento, Kishimoto considera importante la scoperta della verità da parte di Sakura ù_ù
 
Top
Shannaro87
view post Posted on 21/8/2011, 01:06




Lo penso anche io! Spero Kishi ci stupisca positivamente :) Comunque nel 540 oltre a ribadire i sentimenti dell'Haruno, Kishi ha fatto vedere nuovamente Sakura triste perché non sa spiegarsi il comportamento di Sasuke. Spero sia un'ulteriore tappa di avvicinamento al momento della rivelazione.
OT senza contare che quel capitolo è stato il trionfo delle due (secondo me) coppie principali del manga con Hinata che pensa a Naruto. Era prp necessario inserire quel momento? Non credo xD però ho apprezzato, perché mostra in che direzione stia marciando Kishimoto.
 
Top
Ainsel
view post Posted on 21/8/2011, 22:09




Esatto, viene mostrata Sakura (come potete vedere dalla mia firma XD) angosciata e preoccupata quando le viene detto che Sasuke è un grande; perché il vero Sasuke che conosce lei effettivamente lo è, ma non sapendo niente della verità che l'ha ridotto così giustamente Sakura non sa più che pensare -_-

Ovviamente sono del tutto d'accordo.
E' stata la prima volta dall'inizio del manga in cui si sono avute scene SasuSaku e NaruHina nello stesso capitolo, con le due ragazze che pensano ai rispettivi amori, ed in modo tanto gratuito da far davvero pensare che Kishimoto ormai sta "tagliando corto" ed arrivando al punto.

 
Top
Shannaro87
view post Posted on 22/8/2011, 00:03




La penso proprio così, ora sta a Kishi... Non la può mostrare ancora un'altra volta così triste, la prossima ci deve essere per forza una svolta u__u. Non so proprio però chi le possa raccontare la verità.
Sì speriamo c vada presto dritto al punto, anche se ovviamente ci sono altre importantissime cose che devono accadere prossimamente. Hinata merita quantomeno un ringraziamento -_- e per quanto riguarda il SasuSaku -rivelazione a parte- dovremo aspettare la "redenzione" di Sasuke.
 
Top
view post Posted on 22/8/2011, 09:25
Avatar



Group:
Black Panther
Posts:
470

Status:


:quot:
Sono perfettamente d'accordo con voi, anch'io credo che se Kishimoto, che ormai abbiamo capito non fare mai le cose a caso, ha, in un certo senso "rimandato" la scoperta della verità da parte di Sakura è, sicuramente, perchè questo momento è correlato ad un'importante svolta nel manga. Credo, inoltre, che sia stato "rimandato" anche per via della/e persona/e che è destinata a rivelarlo a Sakura. Probabilmente la rivelazione da parte di Kakashi o Naruto non causerebbe tanto effetto come quella che le verrà fatta dal futuro rivelatore. Come ha detto Ainsel, tra l'altro, anch'io spero che se questo rivelatore sia Itachi, allora riconosca a Sakura di essere un'altra importantissima persona per Sasuke (oltre a Naruto) e magari una frase del tipo "abbi cura di mio fratello". Perchè credo che ciò, indipendentemente dal SasuSaku, renda giustizia ai sentimenti di Sakura che durante tutto questo periodo di dolore non hanno conosciuto mutamento.
Anch'io voglio questo benedetto "punto" e subito, anche XD. Comunque sia credo che dalla rivelazione alla riconversione di Sasuke il passo non sia poi così lungo...
Ancora una volta, non ci resta che aspettare (...e intanto diventiamo vecchie panterone nere spelacchiate, ma sempre pantere eh! XD...)
 
Top
Shannaro87
view post Posted on 22/8/2011, 21:49




CITAZIONE (sakura-chan #13 @ 22/8/2011, 10:25) 
:quot:
Credo, inoltre, che sia stato "rimandato" anche per via della/e persona/e che è destinata a rivelarlo a Sakura. Probabilmente la rivelazione da parte di Kakashi o Naruto non causerebbe tanto effetto come quella che le verrà fatta dal futuro rivelatore. Come ha detto Ainsel, tra l'altro, anch'io spero che se questo rivelatore sia Itachi, allora riconosca a Sakura di essere un'altra importantissima persona per Sasuke (oltre a Naruto) e magari una frase del tipo "abbi cura di mio fratello". Perchè credo che ciò, indipendentemente dal SasuSaku, renda giustizia ai sentimenti di Sakura che durante tutto questo periodo di dolore non hanno conosciuto mutamento.

Probabilissimo sia stato rimandayo per via di chi sarà l'autore della rivelazione. Inizialmente pensavo potesse essere Karin a farlo dopo ciò che era successo nell'ultimo incontro con Sasuke, ma la ragazza del team Taka è proprio scomparsa dal manga. Ora sta emergendo la possibilità Itachi e secondo me sarebbe un bel "colpo" da parte di Kishi e giustamente come avete scritto ciò renderebbe giustizia agli incrollabili sentimenti di Sakura.
Vero che pazienza che portiamo noi Black :lol: ma d'altronde in uno shonen il romance è centellinato dall'autore.
 
Top
Ainsel
view post Posted on 22/8/2011, 22:57




Anche io all'inizio pensavo potesse essere Karin a dire tutto a Sakura, però ormai è chiaro che Kishimoto si è ampiamente dimenticato dell'esistenza di lei =_=
Quindi non è da escludere che Sakura sia stata tenuta all'oscuro fino ad ora perché era necessario che Itachi si liberasse del controllo di Kabuto per essere infine lui a dirle tutto...

Ma se anche così non fosse (nonostante i sentimenti profondi di Sakura per Sasuke meriterebbero davvero un simile riconoscimento) rimane che indubbiamente la scoperta della verità sugli Uchiha da parte di lei è un momento importante del manga, che Kishimoto si sta volutamente tenendo da parte ù_ù
E dopo questo ed il ritorno alla ragione di Sasuke avremo un bell'incontro tra i due finalmente "giusto", così come deve essere :mki:

Ed ovviamente anche il chiarimento tra Naruto ed Hinata, che per motivi ancora più ovvio Kishimoto si sta tenendo per la fine XD

dopotutto credere nel vero amore richiede sempre pazienza -_-


 
Top
Shannaro87
view post Posted on 23/8/2011, 20:32




E anche di Sui e Juugo :angry:
Ovviamente Itachi sarà stato liberato anche per parlare con Sas'ke, ma spero racconti la storia a Sakura. E se così non sarà, aspetto comunque il momento della rivelazione con trepidazione. Sì un incontro chiarificatore tra Sakura e Sasuke ci sarà senz'altro e penso sarà il momento +importante per noi Black.
Sì anche per il NaruHina Kishi si sta tenendo tutto per il gran finale e comunque ora Naruto è troppo fissato nel salvataggio di Sasuke per rispondere a Hinata :wtf: .
 
Top
Ainsel
view post Posted on 24/8/2011, 02:40




Già, pure loro due sono spariti...

Beh, diciamo che Itachi è stato liberato per parlare con Sasuke XD
Però pensiamoci: Sakura è l'unico membro del team 7, e quindi persona importante per Sasuke, a non sapere ancora la verità; quindi non è molto plausibile che Itachi possa anche parlare con lei e dirle tutto?
Ovviamente concordo che se anche non è lui l'importante è che Sakura scopra tutto, però con Itachi mi piacerebbe -_-

Il confronto tra Naruto ed Hinata e quello chiarificatore tra Sasuke e Sakura comunque avverranno di sicuro alla fine, mettiamoci pure comode :asd:
 
Top
.:(Hinata-Hyuga):.
view post Posted on 24/8/2011, 11:14




CITAZIONE (Ainsel @ 22/8/2011, 23:57) 
dopotutto credere nel vero amore richiede sempre pazienza -_-

patient love for ever! (secondo nome per le naruhina XP)

comunque io non darei così scontato che karin sia sparita, anche altri personaggi non si sono visti per un pezzo, ma alla loro riapparizione hanno coperto ruoli importanti. Diciamo che Itachi ora non ha tempo di informare ogni ragazzo che passa che suo fratello è stato sfigato e per questo si comporta così, non credo che sarà itachi a dirle la verità, piuttosto in uno scontro tra naruto e sasuke (a cui sakura assisterà da lontano) sasuke stesso si lamenterà di tutto, rimanendoci poi di merda nel sentire che naruto ha parlato con itachi e quanto itachi ha da dirgli.
sakura ci rimane anche lei di cacca e sarà la prima a soccorrere entrambi, feriti dopo lo scontro con madara.
 
Top
Shannaro87
view post Posted on 24/8/2011, 18:08




Chiaramente dopo gli spoiler di oggi Itachi non incontrerà Sakura, però spero comunque che lei ne venga a conoscenza prima della battaglia tra Naruto e Sasuke e prima di quella finale con Madara.
 
Top
Ainsel
view post Posted on 24/8/2011, 23:11




Non vedo perché gli spoiler di oggi dovrebbero impedire ad Itachi di incontrare Sakura *_*

Intanto...

Sembra un controsenso (anche se in realtà è comune come cosa) ma proprio perché Itachi ha esplicitamente detto "no, non lo farò" in risposta all'osservazione sul fatto che adesso dovrebbe vedere Sasuke, questo incontro è diventato ancora più certo di prima.
Itachi si è rifiutato perché, come afferma nero su bianco, in passato ha fatto solo casini con Sasuke (il concetto è quello XD) quindi ora preferisce che se ne occupino altri (e qui è stato anche bello che abbia parlato di affetti di Sasuke in generale, non solo di Naruto) che lo tratteranno meglio di quanto non abbia fatto lui, senza fallire.
E' mosso insomma da fiducia per Naruto ma soprattutto sfiducia verso se stesso, e con uno stato d'animo del genere è sicuro che alla fine sarà invece obbligato ad incontrare Sasuke ed affrontarlo -_-


Ma comunque Itachi si è allontanato da solo per trovare Kabuto, è vero, e chi lo dice che nel viaggio non possa incontrare Sakura e parlare anche con lei?

CITAZIONE
comunque io non darei così scontato che karin sia sparita, anche altri personaggi non si sono visti per un pezzo, ma alla loro riapparizione hanno coperto ruoli importanti.

Sinceramente trovo che Kishimoto consideri molto poco il team taka, così come può considerare il team di Gai per intenderci -_-
Appaiono ogni tanto, ma niente di che. Erano stati importanti finché stavano appresso a Sasuke, ma ora che si sono divisi senza di lui non hanno neppure un vero ruolo...
 
Top
18 replies since 17/8/2011, 23:26   619 views
  Share