CANON!, opinione generale

« Older   Newer »
  Share  
liss‚
icon12  view post Posted on 7/11/2014, 22:17




Ciao ragazze! Quanto tempo
Insomma, finalmente è successo! Dopo anni di sofferenza, di scherno da parte delle sostenitrici delle altre coppie, il SasuSaku, è ufficialmente canon!!
*Abbraccione di gruppo*
Vorrei condividere il mio pensiero su questi ultimi capitoli/finale del manga che ci ha tanto fatto emozionare.

La prima cosa che voglio precisare è che non sono più la sostenitrice accanita che ero anni fa, quindi non potete accusarmi di avere gli occhiali rosablu. <3
Io, ragazze, sinceramente il NaruSaku nella shippuden come la intendevano le shipper non l'ho MAI e dico mai, visto, e ve lo ribadisco anche oggi.
Tutto quello che ho visto è una Sakura che impara ad apprezzare e stimare sempre più il suo compagno di squadra. Cresce l'intesa tra di loro, si avvicinano, ma quando mai c'è stata una VERA scena romantica tra loro?
"Sakura, in realtà tu.." detta da Yamato, che non conosceva nessuno dei due, e soprattutto non conosceva il loro ex compagno di squadra? E' un pizzico di dubbio e pepe che ha voluto buttare lì Kishimoto, per la trama e per i fan.
Sakura che scoppia a piangere e corre incontro a Naruto controllato dalla volpe urlando che sarà lei a salvare sasuke per lui? No ragazze, quel per lui in quel momento si chiama senso di colpa.
La dichiarazione palesemente falsa che Naruto stesso allontana Sakura e le chiede che diavolo si sia fumata?? Non penso ci sia bisogno di commentarla, Sakura stessa mentre se ne va pensa nella sua testa "Scusa Naruto" scusa se ho dovuto buttarla su questo squallido argomento per trovare una scusa per farti rinunciare a Sasuke.
La verità è che il NaruSaku è finito con la Promise of a lifetime di Naruto.
Naruto lì accetta i sentimenti di Sakura e se ne fa una ragione.
Il NaruSaku è stato calcato molto di più nell'anime, chiamasi fanservice carissime amiche mie, ragion per cui ho abbandonato l'anime. Gli "indizi" sono nei filler e nelle sigle, perché nel manga, mi dispiace, non ne ho mai visti..
Ora che NOI siamo canon, posso dirlo: Il NaruSaku è sempre esistito nella visione delle fan e nel loro gusto personale.
E nessuno giudica i gusti degli altri, ma un conto è tifare una coppia perché piace, un conto è dire "Sarà sicuramente canon!!! caso anche dei SasuNaru, che erano CONVINTI che in uno shonen potesse davvero finire così..
E ora che NOI siamo canon, è dimostrato che abbiamo sempre interpretato bene tutto quanto e compreso a fondo i personaggi implicati nella nostra coppia. <3
Anche se davvero non capisco, con tutte le volte che i sentimenti di Sakura sono stati ribaditi, anche nell'arco di questa guerra ninja e quello di Pain, cosa vi aspettavate?? Io non capisco davvero, i sentimenti di Sakura verso Sasuke sono SEMPRE stati chiari come il sole. Come avrebbe potuto essere innamorata di Naruto quando veniva costantemente ribadito?
E ragazze mie, non è che siccome nello shippuden c'è stata interazione solo tra Naruto e Sakura, allora questo cancella TUTTA la prima parte.
"Sasuke ormai è diventato un mostro, è un bastardo, un traditore, un mostro.."
Il VERO Sasuke è sempre stato lì, sotto quella corazza di odio che si era creato.
E vogliamo parlare del terzultimo capitolo, quando dopo lo scontro con Naruto, entrambi più morti che vivi sdraiati a terra, sorride e dice:"Lo ammetto, ho perso" con quel sorriso disarmante da ragazzino?? Evidentemente doveva sbattere davvero forte la testa per tornare sano, ma diciamolo una volta per tutte:
QUELLO E' IL VERO SASUKE!
Nel 699 quando chiede scusa a Sakura? "Per cosa?" "Scusa per tutto" e lei gli risponde:"Ci mancherebbe che non ti dispiace.. sei un disastro" e il sorriso di Naruto mentre lo dice..
TEAM SETTE <3 <3 <3 <3 <3 *my emotionsssss*
Arrivando alla scena della sua partenza, quando Sakura gli chiede di andare con lui, e la sua risposta è un buffetto sulla fronte:"La prossima volta..." e quel:"Grazie.." occhi negli occhi.. come a volersi dire qualcosa di molto di più, che c'era anche nel suo Grazie di addio di anni prima..
E' un Sasuke sincero, libero, senza più demoni.
DAI RAGAZZI COME FATE A NON VEDERLO?! Sakura è SEMPRE stata speciale per lui! Così come lo è stato Naruto! Siete voi che non lo avete voluto vedere. "Perché Sasuke era uno stronzo."
La cosa che trovo ancora più assurda sono le NaruSaku a cui piaceva Sasuke, ma questo ragionamento su Sasuke che avesse dovuto lasciare tutto forzato dai suoi tormenti, con dolore e fatica, si poteva applicare solo a Naruto. Perché di Sakura non gliene è mai fregato nulla, ma anche se Sasuke ha cercato di uccidere Naruto non conta, era importante per lui, invece Sakura la detesta, l'ha sempre trovata insopportabile e pesante, l'ammazzerebbe volentieri.. Say What?
Insomma quello che in realtà voglio dire.. sono strafelice. Il SasuSaku mi ha regalato emozioni grandissime, così come il manga di Naruto, come nessun'altro manga/anime ha mai fatto. Nient'altro mi ha mai preso così tanto, mai ho tenuto a una coppia come Sasuke e Sakura, nemmeno nei telefilm.
Hanno sempre avuto un posto speciale nel mio cuore per tutto quello che mi hanno trasmesso.
Voi che dite che questo finale è puro fanservice, rileggetevi il manga, cercate di capire i valori che voleva trasmettere una volta sin dall'inizio, togliete gli occhiali delle vostre ship o la fissa per lo yaoi e RILEGGETE! GUARDATE! CAPITE I PERSONAGGI!
E ultima cosa, scusate, ma godo troppo che tutte le teorie NaruSaku che ci venivano sbattute in faccia con tutta la convinzione del mondo, non ci hanno mai smosse dall'amore verso questa coppia!
Un amore forte che ci ha portate fino al canon, e allora stappiamo lo spumante panterone mie, perché, anche se in fondo lo sapevamo..
ABBIAMO SEMPRE AVUTO RAGIONE!
Finisco il mio sclero
Ciao ragassuole, stay black! (L)
 
Top
A n n a k y ~
view post Posted on 7/11/2014, 23:57




Olèèèèèèèèèèèèèèèèèè

Intanto, quoto e sottoscrivo quello che ha detto la mia collega (lol)
Comunque, esatto...finalmente siamo CANON, e cazzo sì, se non ce lo siamo meritato!
A parer mio l'unico fandom con un pizzico di realismo in tasca (fiorellini? cuoricini? lasciateli agli shojo :mki: ), che non confonde l'amore romantico con altri mille tipi (fraterno, di amicizia, ecc), che accetta il buono e il cattivo, che va OLTRE il "ciò che sono stato" per arrivare al "ciò che sono".
Il problema degli altri fandom è stato per l'appunto illudersi di quel piccolo fanservice avuto si e no tre volte contate.

Io sono personalmente fiera di non aver mai abboccato a nessun'altra teoria, nessun'altra propaganda o realtà lontane dal SasuSaku...perchè era scritto nero su bianco, e noi ce ne siamo accorte subito XD
Mentre noto che gli altri fandom han cambiato spacciatore, adesso è peggio di quello che avevano prima...Sarada figlia di Karin? I figli di Naruto che dovevano chiamarsi in un altro modo quindi, di conseguenza,sarebbero figli suoi e di Sakura? LOL.
L'unica cosa che mi viene in mente di dire in questo momento è espressa in questa emoticon -----> :climb:

Non sarebbe più dignitoso uscire da questa "ship war" a testa alta dicendo tipo: "ok avete -vinto- voi,ma continueremo a tifare altro"; piuttosto che inventarsi banali scuse su fatti e avvenimenti che sono solo nella vostra testa malata?
Come anche quei ridicoli che han messo su una PETIZIONE addirittura per far riscrivere il finale a Kishimoto. VOI STATE MALE LOL.
Per la cronaca: aver fatto di fretta non implica un cazzo. Disegnare una marmocchia bionda (senza occhiali per carità, sennò sarebbe figlia di Karin sicuramente...) e mettere Naruto al posto di Sasuke secondo voi avrebbe richiesto settimane e settimane di duro lavoro e immense quantità di inchiostro? Per favore siate realisti.
Non c'è nessuna fretta nè fanservice nella realizzazione delle due coppie principali, CI SONO SEMPRE STATE. Buongiorno.


Parlando degli ultimi due capitoli e dell'opera in generale...Naruto mi mancherà un sacco.
Anche se lo leggevo a singhiozzi perchè il brodo era troppo allungato, comunque è stato GRAN parte della mia adolescenza...mi sono sempre identificata in Sakura...le fanart, i cosplay...ha alimentato tutte le mie passioni. Sono commossa <3
Mi mancherà persino la tensione dell'attesa di qualche nostro momento trionfante XD abbiamo solo avuto messaggi nascosti da decifrare, ma ne è valsa comunque la pena :love:

Gli ultimi capitoli in generale potevano esser fatti moooooooooolto molto meglio. Si è visto che son stati fatti di fretta...e purtroppo questo penalizza un po' l'idea che mi ero fatta su un degno finale di un manga così longevo.
Avrei voluto uno scontro finale molto più lungo, un discorso molto più incisivo e tanti ma tanti schiaffi in faccia a Sasuke per farlo rinsavire...avrei voluto un chiarimento più costruito tra Sasuke e Sakura...tante piccole cose che sicuramente avrebbero reso il finale molto più accettabile di così.
Però per me già lo è perchè...non solo le mie due coppie (anzi tre, shikatema <3) si sono realizzate, ma Naruto è hokage <3 Quindi sono proprio contenta :3 Contenta anche perchè il capitolo 699 è davvero stupendo. Dalle prime scene di Naruto e Sasuke, a Kakashi che commosso dice che il team 7 è tornato..lì mi veniva da piangere ç_ç e poi Sasuke che chiede scusa...awww...il vero Sasuke, finalmente.
Alla fin fine mi basta vedere il team 7 felice e in pace con tutto il resto, per farmi piacere qualsiasi finale...perchè sarei andata oltre...non amo Sakura perchè correlata a Sasuke, la adoro perchè è lei. Come anche tutti gli altri, che non considero solo "un ostacolo alla mia coppiettah preferitah".
Ma proposito di Sakura, un appunto devo farlo per forza: mi è rimasto un po' l'amaro in bocca nel vederla conciata da casalinga nell'ultimo capitolo. Con tutto il mio rispetto verso le casalinghe, ma me l'immaginavo da ninja medico in giro a far del bene :/ Quindi spero che Kishi non l'abbia volutamente disegnata così per renderla ancora una volta più debole dei suoi coetanei. Spero (e credo) che nel film ci vengano spiegate un po' di cose, perchè ci sono effettivamenti buchi di trama belli che grossi.

Ritornando alle coppie, e al nostro essere ufficialmente canon posso solo dirvi GRAZIE per questi anni in cui siamo sempre rimaste così unite, negli anni in cui il forum era attivo e pieno di gente...tutti gli scleri, le guerre con gli altri fandom (io mi sono divertita troppo ahahahahah),le conversazioni nel cuore della notte e le amicizie ancora presenti (Liso <3)...vedere che alla fine tutto questo ci ha in qualche modo ripagato..è troppo bello e commovente <3
Ho passato due giorni solo a vedere video e quei pazzi dei fan su tumblr XD
Siamo un fandom veramente forte <3

Sono fiera di essere una Black Panther, forever!

'CAUSE BLACK PANTHERS NEVER GIVE UP!





E per tutti gli altri: WG2Ra8l
 
Top
liss‚
view post Posted on 8/11/2014, 00:52




CITAZIONE (A n n a k y ~ @ 7/11/2014, 23:57) 
Alla fin fine mi basta vedere il team 7 felice e in pace con tutto il resto, per farmi piacere qualsiasi finale...perchè sarei andata oltre...non amo Sakura perchè correlata a Sasuke, la adoro perchè è lei. Come anche tutti gli altri, che non considero solo "un ostacolo alla mia coppiettah preferitah".

I FUCKIN QUOTE THIS.
(Anche se Sakura e Naruto insieme con Sasuke ritornato a Konoha non ce li vedevo proprio. Cioè sasuke si sarebbe sentito messo in disparte e non essendo un tipo loquace, non avrebbe legato con altri, sopratutto genere femminile. )
 
Top
2 replies since 7/11/2014, 22:17   184 views
  Share